Un accattivante tour tra le strade di Napoli con guida abilitata della Regione Campania.
Napoli ha una storia ultramillenaria ed è una delle poche città in Europa ad avere un centro antico vastissimo che da oltre tremila anni cambia pur rimanendo sempre entusiasmante.
Diverse culture si sono intrecciate conservando ognuna le proprie peculiarità, altre si sono sovrapposte lasciando sempre qualche loro traccia visibile qua e la.
Dalle virtù di Carlo III di Borbone agli amori di Giacomo Casanova, tra scandali di convento e omicidi irrisolti, dai fantasmi ai geni avvolti in un alone di magia, sveleremo i misteri celati della bella città di Neapolis che non mancano mai di ammaliare i visitatori di tutto il mondo.
Inizieremo il tour da Piazza Dante, il luogo che divide il nucleo più antico della città ed i cosiddetti quartieri spagnoli. Ci immergeremo poi nei meandri della affascinante Neapolis con la sua urbanistica stratificata, percorreremo i caratteristici vicoli e sosteremo nelle inconsuete piazzette, per apprenderne la storia o osservare resti archeologici che affiorano mescolandosi con le architetture più moderne formando un’arte esclusiva. Osserveremo poi tantissimi luoghi che celano storie incredibili di antichi viaggiatori che, attratti dal fascino di questa antica capitale, hanno lasciato le loro tracce, talvolta manifeste altre volte occulte ma sempre indelebili.
Scopriremo infine cosa si nasconde sotto la città che pullula di vita propria, tra fiumi sotterranei che scorrono in tranquillità, stretti cunicoli ed ampi antri celati alla vista, testimonianza di una vita passata ma sempre attualmente avvincente.
Per maggiori informazioni su questo tour, non esitate a contattarmi al seguente indirizzo email: belsannino@gmail.com
© 2022 Dr Maria Sannino